Ma come sono le moldave, com’è il loro carattere? Iniziamo con il dire che per chi ama il tipico ideale di bellezza dell’Est Europa, le moldave sono bellissime donne con dei tratti somatici tipici di quella zona.


Di certo sono note per la loro bellezza, tanto che in molte arrivano in Italia non solo per fare le badanti o le donne delle pulizie, ma anche per fare le modelle. Caratterialmente le donne e le ragazze moldave sono completamente diverse dalle italiane perché, com’è facilmente intuibile, vengono da un’altra realtà e hanno avuto un altro tipo di educazione. Sono di sicuro più propense alla famiglia e al costruire qualcosa di concreto. Vengono solitamente in Italia per fare lavori abbastanza umili e già questo fa capire che sono donne che si adattano bene alle situazioni più disparate, soprattutto se hanno bisogno.




carattere donne moldave



Sono concrete, ma anche molto educate e rispettose. Per questo, per molti italiani sono le donne ideali per sposarsi e mettere su famiglia. Tuttavia, non è sempre così, anche perché si tratta di un popolo grande e quindi vario. Avete mai sentito parlare della Moldavia? Si tratta di uno stato abbastanza piccolo (la popolazione totale non supera di molto i 4 milioni) che si trova tra la Romania e l’Ucraina.

Lo Stato è indipendente dal 1991, mentre prima faceva parte dell’Unione Sovietica, sebbene fosse già a quei tempi una repubblica federata. Quello che caratterizza la Moldavia è che almeno 1 milione di abitanti vive all’estero: in molti, dopo la caduta dell’URSS, sono andati alla ricerca di un futuro migliore, partendo da Chisnau e arrivando anche in Italia.